Migliora il tuo modo di lavorare con il nostro software di gestione e amministrazione condominiale

Nulla è mai stato così semplice grazie a Lemon.

Perchè il Software Lemon è differente

Piattaforma sul Web

Lemon è il nuovissimo gestionale per amministratori di condominio costruito totalmente attraverso la tecnologia web.

Scegliendo Lemon potrai dire addio a qualsiasi tipo di installazione, l’accesso è semplice e sicuro direttamente dal nostro sito internet, ti basterà inserire le tue credenziali di accesso e il tuo ufficio sarà sempre con te ovunque ti trovi e in ogni momento della tua giornata.

Con Lemon gli aggiornamenti sono costanti e automatici, li troverai subito disponibili nel tuo gestionale. Lemon si adatta a qualsiasi sistema operativo ( Windows, MacOs, Linux, Obuntu, iOS, Androis e molti altri) fisso o mobile che sia, no requisiti minimi tecnici per il tuo device ma solo una connessione internet.

Scopri di più
Multiutenza e Simultaneità

Dove vuoi e quanti vuoi!

Con l’acquisto di una singola licenza potrai accedere da qualsiasi computer e dispositivo senza limiti e soprattutto lavorare in simultanea su uno stesso condominio.
Abbiamo abbattuto i confini del tuo ufficio!

La tecnologia web su cui è basato Lemon permette di fare un balzo in avanti su diversi fronti in primis lo Smartworking, lavorare con i tuoi collaboratori di studio (o con il tuo team) è sempre possibile anche stando in luoghi diversi; non solo: con il nostro gestionale per amministratori di condominio Lemon lavorare in simultanea sullo stesso condominio ora è possibile! In quanti? Lo decidi tu!

Scopri di più
Anagrafica Condominiale

L’anagrafica condominiale di Lemon è completa semplice ed intuitiva.
Abbiamo semplificato la struttura senza stravolgerla: ogni soggetto è censito all’interno del condominio autonomamente senza l’obbligo di vincolarlo ad un’unità immobiliare specifica.
Questo ti permetterà in caso di subentro di non perdere alcuna informazione riguardante i soggetti.

  • Anagrafica dell’amministratore: abbiamo introdotto anche l’anagrafica dell’amministratore, perché? Le richieste del mercato oggi dimostrano che in molti studi operano diversi amministratori ognuno con i propri condomini/ database. Con Lemon è possibile associare ogni amministratore presente in questa anagrafica con il condominio amministrato, il vantaggio? Cambia un dato sulla scheda amministratore e in automatico cambia su ogni condominio.


  • Anagrafico condominiale: nella sezione vengono gestiti tutti i dati relativi al condominio: dati generali del condominio, impianti, misuratori, conti correnti bancari e postali, contratti polizze assicurative, dati castali del fabbricato e tanto altro con possibilità di memorizzare i documenti relativi allo stabile.

  • Anagrafica condomino e gestione delle unità immobiliari: nella sezione viene gestita l’intera anagrafica del soggetto (proprietario, inquilino, comproprietario, nudo proprietario, usufruttuario, beneficiario della detrazione fiscale) con possibilità di personalizzare la gestione della corrispondenza (email, pec, raccomandata, ecc.) e la modalità di pagamento (bollettino postale 123 e 896, mav, avvisi, ecc.) . Inoltre, l’utente può memorizzare i dati catastali di ciascuna unità immobiliare ed allegare documenti relativi al soggetto e/o all’unità immobiliare.

  • Anagrafica fornitori: nell’archivio vengono memorizzati tutti i fornitori dello studio con l’indicazione del regime fiscale a cui appartengono e dei dati necessari per gestire la registrazione delle fatture e per la compilazione delle CU e del modello 770 semplificato.

Scopri di più
Area Contabile

Negli anni il condominio ha sempre più richieste di contabilità precisa e trasparente, Lemon mette a tua disposizione strumenti innovativi che ti permetteranno di gestire la sfera della contabilità in maniere più facile e veloce come l’innovativa ripartizione video

o esportando i piani di riparto in formato excel.

Un altro strumento fondamentale è quello che chiamiamo prima nota che ti permetterà di filtrare il registro contabile in base alle tue richieste.

Situazione contabile: singola per ogni gestione.

Potrai elaborare le singole situazioni contabili in maniera indipendente per avere così un quadro analitico del tuo lavoro.

  • Bilancio preventivo: Il programma consente la gestione del preventivo e della ripartizione nelle sue diverse forme (generale, analitica per soggetto, ecc.). Inoltre è consentita la gestione delle entrate, delle uscite, delle rendite e dei fondi con possibilità di addebitare le spese ai condomini, agli inquilini oppure di ripartirle in base a percentuali prestabilite nel bilancio.

  • Bilancio consuntivo: gestione delle entrate e delle uscite, dei fondi e di tutti i movimenti contabili e finanziari del condominio. Redazione del bilancio e della relativa ripartizione con possibilità di addebitare le spese a condomini, inquilini oppure di ripartirle in base alla percentuali prestabilite nel piano dei conti.

  • Situazione contabile: gestione del rendiconto di cassa e della situazione contabile con il dettaglio dei debiti verso i fornitori. Il documento può essere visualizzato per singola gestione oppure in versione globale aggregando più gestioni scelte dall’utente.

  • Stampe dello studio: con Lemon è possibile stampare tutti i documenti necessari all’amministratore: Situazione Patrimoniale e rendiconto di cassa, Bilancio preventivo e consuntivo, libro cassa, elenco totale o parziale delle spese e delle entrate con possibilità di filtrare la stampa secondo diversi parametri (data, tipologia movimento, conto corrente, soggetto, stabile, ecc.). Inoltre, la procedura permette la stampa di tutti i documenti destinati direttamente ai condomini, quali: avvisi, matrici e ricevute, bollettini postali TD 123 e TD 896, MAV. Ove necessario sono state previste anche le stampe in formato excel o word. Tutti i documenti possono essere stampati su carta oppure prodotti in formato PDF per essere inviati per email o tramite Wathapp.

Scopri di più
Archivio Documentale

Dimentica i sistemi di archiviazione dedicati con Lemon il tuo archivio viaggerà su web, cosa significa? Un tuo collaboratore allegherà la copia di cortesia alla fattura e tu immediatamente l’avrai a disposizione ovunque ti trovi, non solo, una nostra funzione innovativa ti permette di archiviare automaticamente per ogni condomino/inquilino qualsiasi estratto conto, sollecito, avviso, bollettino che invierai per mezzo posta o per email abilitando la specifica funzione, immagina il tempo risparmiato per la ricerca di questo tipo di documento.

Scopri di più
Assistenza

L’assistenza tecnica di Lemon ti seguirà nella gestione di ogni tipo di difficoltà sull’utilizzo del programma, la nostra assistenza telefonica ti consente di parlare direttamente con un nostro tecnico al quale potrai esporre le tue difficoltà.

La nostra assistenza, telefonica e telematica, avrà sempre la risposta efficiente a tutte le tue richieste.
È possibile, programmando un intervento, richiedere anche assistenza on site per interventi straordinari presso il proprio studio.

Grazie ai tutorial inseriti all’interno del gestionale avrai sempre a portata di mano un valido strumento guida soprattutto nella prima fase di apprendimento.
La nostra assistenza è compresa in tutti i nostri pacchetti in abbonamento.

Orari e modalità
I nostri tecnici sono a tua disposizione per rispondere alle tue domande
tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:30,
potrai contattarli al numero
0698370038
oppure inviare una richiesta via e-mail al seguente indirizzo: assistenza@lemongest.it per assistenza sulle funzioni del software info@lemongest.it per assistenza commerciale o per richiedere assistenza personalizzata in sede.

Scopri di più
Sicurezza

Fidati di Lemon: per noi la tua sicurezza è al primo posto! Con il nostro gestionale Web ti dimenticherai tutti i problemi più frequenti del tuo computer, come i malware che potrebbero mettere a rischio il tuo lavoro e la tua privacy. Utilizziamo l’affidabilità e l’esperienza dei Data Center Aruba, posizionati nel territorio nazionale, grazie ai quali le tue informazioni sono sempre protette senza rinunciare ad una connessione stabile e veloce. Ci appoggiamo su data center costruiti secondo gli ultimi standard in termini di affidabilità e prestazioni, con tecnici altamente qualificati e disponibili 24 ore su 24. Puoi anche verificare tu stesso l’attività svolta accedendo sul tuo profilo all’ELENCO ATTIVITÀ, che ti consente di monitorare minuto per minuto ogni operazione svolta da te o dai tuoi collaboratori.

Scopri di più
Migrazione Dati
Noi di Lemon sappiamo bene quanto sia complessa l’operazione di passaggio ad un nuovo software, per questo Lemon renderà  la migrazione semplice e precisa.
Con Lemon grazie all’importazione da Excel è possibile importare dati anagrafici dalla maggior parte dei software di amministrazione condominiale.
E’ a disposizione dei nostri clienti un servizio esterno per il trasferimento completo degli archivi, previa valutazione del gestionale d’origine.
 
Il nostro suggerimento, per un passaggio più ‘soft’  è quello di chiudere gli esercizi contabili con il precedente software ed iniziare i nuovi esercizi con Lemon, in questo modo avrai la tranquillità di una maggiore correttezza dei dati riportati.
 
Per maggiori informazioni inviaci una richiesta all’indirizzo info@lemongest.it oppure contatta il nostro ufficio commerciale allo 0698370038, un nostro consulente sarà lieto di darti maggiori approfondimenti.
Scopri di più
Fattura Elettronica

Attivando la Fattura Elettronica per i tuoi condomìni in LEMON:

  • Riceverai le fatture elettroniche direttamente nel software.

  • Registrazione automatica in contabilità senza alcun intervento da parte tua

  • I dati registrati saranno prelevati direttamente dalla fattura elettronica inviata dal fornitore.

  • I fornitori non ancora presenti in archivio saranno automaticamente inseriti. Dovrai solo preoccuparti di completare la scheda con i dati non presenti nella FT Elettronica.

  • Non dovrai preoccuparti di incongruenze tra la fattura elettronica e la copia di cortesia ricevuta. Decidi tu per quali condomìni attivare il servizio.

Scopri di più

Richiedi una Demo

 Sei interessato al software? Oppure siete un gruppo di amministratori che  vogliono vederlo nel dettaglio? Un nostro consulente verra’ nella vostra città’ a mostrarvi Lemon.

Contattaci cliccando sul link di seguito:

 cliccando qui